Livigno in inverno è la voce da spuntare dalla tua lista dei posti più incredibili da visitare.
Che sia per un weekend romantico, per la settimana bianca con i propri amici o per una vacanza in famiglia, è il luogo ideale per un soggiorno unico. Romantico, adrenalinico e rilassante, tutto questo è Livigno. A rendere il tutto ancora più incantevole è sicuramente la neve, che trasforma il paese in un vero e proprio presepe incastonato nelle Alpi.
Ma come trascorrere un soggiorno in inverno nel Piccolo Tibet? Ecco alcune idee:
- Sport invernali: oltre 115 km di piste di diverso livello ti attendono, suddivise nei diversi impianti sciistici quali Mottolino, Carosello 3000 e Sitas. Potrai accedere agli snow park per salti incredibili con lo snowboard o prendere lezioni di sci.
- Ciaspolate o escursioni in Fat Bike: partendo dai nostri chalet potrai ammirare il paesaggio durante una divertente ciaspolata oppure lasciare il segno sulla neve con le grandi ruote delle Fat Bike.
- Trenino Rosso del Bernina: una delle magie più incredibili da vivere, il giro nelle carrozze panoramiche del Trenino Rosso Del Bernina. Partendo da Tirano potrai raggiungere St. Moritz attraversando boschi incantati e paesi caratteristici.
- Scuola Sci Centrale Livigno: potrai prendere lezioni di sci o snowboard con maestri certificati. La scuola si trova in centro.
- Anello sci di fondo: una pista di 30 km dove allenarsi, adatta per professionisti e dilettanti. Inoltre è presente anche la pista tecnica “Marianna Longa”, ideale per i meno esperti e per chi vuole approcciarsi a questo sport.
- Escursioni fuori pista per raggiungere un ristoro e godersi una cena in quota. Le uscite possono impegnare tutta la giornata o solo qualche ora. Assolutamente da provare l’escursione in notturna!